rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lutto nel mondo accademico, addio al professor Bernardo Fortunato: è stato prorettore del Politecnico

La notizia della scomparsa diffusa dal rettore Eugenio Di Sciascio: "Collega stimato, ha dato grande impulso alla ricerca scientifica"

E' scomparso all'età di 68 anni Bernardo Fortunato, docente del Politecnico di Bari, di cui era stato per alcuni anni anche prorettore. Originario di Matera, insegnava dal 1990 al Politecnico.

"Collega stimato, amico sincero, il professor Fortunato è stato prorettore vicario nel triennio 1997-2000 e rinnovato nella carica per il triennio 2000-2003, spendendosi sempre con grande passione nello svolgimento dei suoi compiti istituzionali", ricorda il rettore Eugenio Di Sciascio, esprimendo il suo cordoglio per la scomparsa.

"Nel triennio 2009-2012 è stato direttore del dipartimento di Ingegneria meccanica e gestionale, dando sempre un grande impulso alla ricerca scientifica, grazie al suo grande bagaglio di esperienza di ricercatore e docente. Tra le sue iniziative ricordiamo, ad esempio, il grande impegno per la Scuola interpolitecnica di dottorato, che fu istituita tra i 3 Politecnici Italiani di Bari Milano e Torino e nell'ambito della quale fu il primo coordinatore del Politecnico di Bari". "Il professor Fortunato era un amante dell'accademia, del Politecnico in particolare e così vogliamo ricordarlo tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo accademico, addio al professor Bernardo Fortunato: è stato prorettore del Politecnico

BariToday è in caricamento