Ponte Asse Nord-Sud in dirittura d'arrivo: "Ad agosto i collaudi, inaugurazione per la Fiera"

Opera completata all'85%. Questa mattina nuovo sopralluogo del sindaco Decaro: "E' la dimostrazione che questa città può osare, ponendosi come riferimento nel Mediterraneo"

Opere completate all'85% e cantiere in dirittura d'arrivo: nuovo sopralluogo del sindaco Antonio Decaro sul ponte in costruzione sull'asse Nord-Sud. Questa mattina il primo cittadino, l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, e Luigi Cimolai, presidente dell'omonimo gruppo incaricato della costruzione della grande opera, accompagnati da tecnici e maestranze, hanno potuto verificare l'avanzato stato dei lavori: "Manca davvero poco. Speriamo di poterlo aprire ad ottobre. Da parte dell'azienda c'è l'impegno di anticipare le operazioni di collaudo che inizieranno nella prima settimana di agosto per cercare di inaugurare il ponte per la Fiera del Levante. Questa opera dimostra che questa città può osare, diventando una delle città più importanti del Mediterraneo, diventano ogni giorno più moderna ed europea. Realizzazioni come queste dimostra che i sogni possono diventare realtà".

Ottimista anche l'assessore Galasso: "Restano da realizzare solo alcune opere di completamento giù avviate tra cui una parte dell'impermeabilizzazione e l'asfaltatura nonché il montaggio delle barriere guardrail e di quelle fonoassorbenti, alcune delle quali visibili a distanza per il colore rosso. Bisognerà ultimare anche i pali dell'illuminazione sul lato di viale Tatarella, oltre ai marciapiedi e tre le rotatorie. Abbiamo lasciato la predisposizione di tutti gli impianti per creare un'illuminazione scenica. Non sarà un ponte buio - spiega Galasso - perché verrà illuminato con i pali centrali e l'antenna centrale a led a luce cangiante, quest'ultima già testata con successo nelle scorse settimane",

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Trema la terra nel Nord Barese: scossa di terremoto avvertita anche a Bari, gente in strada

  • Cronaca

    Terremoto nel Nord Barese, decine di chiamate ai Vigili del Fuoco: evacuate scuole anche a Bari

  • Cronaca

    Condanne definitive per il clan Di Cosola: 21 anni al fratello del boss

  • Cronaca

    Picchia la compagna e tenta di uccidere il figlio di 4 mesi: arrestato 40enne

I più letti della settimana

  • Pesciolini d'argento in casa: cosa sono e come difendersi

  • Trema la terra nel Nord Barese: scossa di terremoto avvertita anche a Bari, gente in strada

  • Traffico di droga sull'asse Verona-Bari: colpita 'cellula' del clan Di Cosola, 19 arresti

  • Approvato il piano assunzionale 2019 in Regione: previsti 416 nuovi contratti

  • L'autista cade dal tir e il mezzo prosegue la sua corsa: inseguimento da film sulla A14

  • Colpo all'alba in via Dante: furto nella gioielleria Gabriella Trizio

Torna su
BariToday è in caricamento