rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Nazariantz Hrand

Ponte Asse Nord-Sud in dirittura d'arrivo: "Ad agosto i collaudi, inaugurazione per la Fiera"

Opera completata all'85%. Questa mattina nuovo sopralluogo del sindaco Decaro: "E' la dimostrazione che questa città può osare, ponendosi come riferimento nel Mediterraneo"

Opere completate all'85% e cantiere in dirittura d'arrivo: nuovo sopralluogo del sindaco Antonio Decaro sul ponte in costruzione sull'asse Nord-Sud. Questa mattina il primo cittadino, l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, e Luigi Cimolai, presidente dell'omonimo gruppo incaricato della costruzione della grande opera, accompagnati da tecnici e maestranze, hanno potuto verificare l'avanzato stato dei lavori: "Manca davvero poco. Speriamo di poterlo aprire ad ottobre. Da parte dell'azienda c'è l'impegno di anticipare le operazioni di collaudo che inizieranno nella prima settimana di agosto per cercare di inaugurare il ponte per la Fiera del Levante. Questa opera dimostra che questa città può osare, diventando una delle città più importanti del Mediterraneo, diventano ogni giorno più moderna ed europea. Realizzazioni come queste dimostra che i sogni possono diventare realtà".

Stralli bianchi e pilone-faro: il ponte 'simbolo' della città

Ottimista anche l'assessore Galasso: "Restano da realizzare solo alcune opere di completamento giù avviate tra cui una parte dell'impermeabilizzazione e l'asfaltatura nonché il montaggio delle barriere guardrail e di quelle fonoassorbenti, alcune delle quali visibili a distanza per il colore rosso. Bisognerà ultimare anche i pali dell'illuminazione sul lato di viale Tatarella, oltre ai marciapiedi e tre le rotatorie. Abbiamo lasciato la predisposizione di tutti gli impianti per creare un'illuminazione scenica. Non sarà un ponte buio - spiega Galasso - perché verrà illuminato con i pali centrali e l'antenna centrale a led a luce cangiante, quest'ultima già testata con successo nelle scorse settimane",

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Asse Nord-Sud in dirittura d'arrivo: "Ad agosto i collaudi, inaugurazione per la Fiera"

BariToday è in caricamento