rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Nazariantz Hrand

Ponte Asse Nord Sud, i 'dubbi' del centrodestra: "Quanto costerà ai baresi?"

Interrogazione dei consiglieri Melchiorre e Ranieri: "Autorizzate riserve contabili per i lavori? L'importo complessivo, con le varianti, potrebbe arrivare a 49 milioni"

Quanto costerà ai baresi il ponte sull'Asse Nord Sud? L'opera, il cui completamento è previsto per settembre, è al centro di un'interrogazione presentata dai consiglieri comunali Filippo Melchiorre (Fratelli d'Italia) e Romeo Ranieri (Ncd-Ap): "Ci sorprende - affermano in una nota - come sindaco e assessore ad oggi non abbiano fatto dichiarazioni, mentre abbondano foto e passeggiate. Li invitiamo a dire la verità ai baresi. Saranno diciassette i milioni (da notizie di stampa) le riserve contabili presentate dall'impresa per il ponte Asse Nord Sud. Il direttore dei lavori le ha autorizzate? Il responsabile unico del procedimento ne è al corrente?". 

In base alle loro fonti, Melchiorre e Ranieri affermano che l'importo "di contratto è 24 milioni di euro. Con le varianti siamo giunti a 32 milioni e se fossero autorizzate le riserve contabili bisognerà aggiungere altri 17 milioni. È' vero che è stato aperto un fascicolo della corte dei conti? La vicenda sta assumendo dei risvolti paradossali. Siamo solo all'inizio - concludono - di una storia che ci porta a definire tale opera con il nome del 'ponte dei sospiri'.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Asse Nord Sud, i 'dubbi' del centrodestra: "Quanto costerà ai baresi?"

BariToday è in caricamento