Ponte Asse Nord Sud, i 'dubbi' del centrodestra: "Quanto costerà ai baresi?"

Interrogazione dei consiglieri Melchiorre e Ranieri: "Autorizzate riserve contabili per i lavori? L'importo complessivo, con le varianti, potrebbe arrivare a 49 milioni"

Quanto costerà ai baresi il ponte sull'Asse Nord Sud? L'opera, il cui completamento è previsto per settembre, è al centro di un'interrogazione presentata dai consiglieri comunali Filippo Melchiorre (Fratelli d'Italia) e Romeo Ranieri (Ncd-Ap): "Ci sorprende - affermano in una nota - come sindaco e assessore ad oggi non abbiano fatto dichiarazioni, mentre abbondano foto e passeggiate. Li invitiamo a dire la verità ai baresi. Saranno diciassette i milioni (da notizie di stampa) le riserve contabili presentate dall'impresa per il ponte Asse Nord Sud. Il direttore dei lavori le ha autorizzate? Il responsabile unico del procedimento ne è al corrente?". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In base alle loro fonti, Melchiorre e Ranieri affermano che l'importo "di contratto è 24 milioni di euro. Con le varianti siamo giunti a 32 milioni e se fossero autorizzate le riserve contabili bisognerà aggiungere altri 17 milioni. È' vero che è stato aperto un fascicolo della corte dei conti? La vicenda sta assumendo dei risvolti paradossali. Siamo solo all'inizio - concludono - di una storia che ci porta a definire tale opera con il nome del 'ponte dei sospiri'.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Se mi riprendi ti butto a mare": giornalista e operatore Rai aggrediti sul lungomare mentre filmavano gli assembramenti

  • Le Frecce Tricolori tornano a Bari: il 28 maggio tappa del 'Giro d'Italia' per le vittime del Covid-19

  • In Puglia 27 nuovi casi di Coronavirus, Lopalco rassicura sull'impennata dei contagi: "Numeri riferiti a periodi precedenti"

  • Superbonus al 110%, ristrutturare casa a costo zero: chi può richiedere la detrazione e quali lavori effettuare

  • Sette grandi personalità per far ripartire la Puglia: è il gruppo strategico nominato da Michele Emiliano

  • Coronavirus, al via i test sierologici gratuiti per l'indagine nazionale: 27 i Comuni della provincia di Bari coinvolti

Torna su
BariToday è in caricamento