rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ponte Asse Nord Sud, ultime ore per scegliere il nome: domani l'annuncio

In dirittura d'arrivo il sondaggio proposto da Palazzo di Città con le 9 intitolazioni proposte da una commissione di saggi: si può votare, sul sito del Comune, fino a mezzanotte

Il conto alla rovescia sta per terminare: mancano poche ore e si conoscerà il nome del nuovo Ponte sull'Asse Nord Sud, inaugurato a settembre scorso alla presenza dell'ormai ex premier Matteo Renzi. Il 'televoto' su internet lanciato dal Comune di Bari il 22 novembre scorso, scadrà, infatti, questa sera e nella giornata di domani verranno resi noti i risultati. Nove i nomi in lizza, scelti da una Commissione di accademici e saggi individuati da Palazzo di Città: 'Attilio Alto', 'Giuseppe Gimma', 'Bona Sforza, 'Ludovico Quaroni', 'Martiri di Cefalonia', '9 settembre 1943', 'delle Libertà', 'dei Popoli del Mediterraneo', 'Adriatico'.

IL REFERENDUM DI BARI TODAY: QUALE NOME SCEGLIERESTI PER IL PONTE?

Ed è proprio su questi ultimi tre che, nel sondaggio condotto dalla redazione di Bari Today, si sono concentrate le preferenze dei lettori, con una predominanza proprio dell'ultimo nome, ispirato al mare su cui si affaccia il capoluogo pugliese. Il referendum, pur non essendo ufficiale, è utile per comprendere gli orientamenti dei baresi alla vigilia dell'annuncio. Per scegliere, invece, il nome più gradito si può votare fino alla mezzanotte attraverso il portale del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Asse Nord Sud, ultime ore per scegliere il nome: domani l'annuncio

BariToday è in caricamento