rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un nome per il Ponte Asse Nord Sud, il Comune: "Sondaggio prorogato di 15 giorni"

Palazzo di Città annuncia lo slittamento della scadenza, prevista per domani. Si potrà votare attraverso il sito istituzionale del Comune tra una rosa di nove proposte

Anziché questa sera, il termine ultimo del sondaggio online per individuare il nome del ponte dell'Asse Nord Sud sarà il 30 dicembre, spostato esattamente di 15 giorni dalla data originaria. Ad annunciarlo è il Comune: “Abbiamo scelto di prorogare la scadenza perché, a seguito dell’invio della comunicazione a tutti i contatti già registrati sul portale istituzionale, si sono registrati un notevole afflusso di partecipanti sul sito web e tante richieste di informazioni - ha dichiarato l’assessore alla Toponomastica Angelo Tomasicchio -. Inoltre, molti cittadini hanno scelto di votare rispondendo alla comunicazione da noi inviata, senza seguire la procedura prevista sul sito".

"Questo significa, probabilmente, che ci sono ancora - aggiunge Tomasicchio - molte persone che non conoscono le modalità di voto e la possibilità di votare attraverso il sito istituzionale. Qualche altro giorno ci permetterà di condividere questa scelta con un numero più ampio di persone e di inaugurare il 2017 con l’intitolazione del nuovo ponte che sia rappresentativo di tutte e tutti”. Nove le proposte a disposizione: 'Attilio Alto', 'Bona Sforza', 'Giuseppe Gimma', 'Ludovico Quaroni', 'delle Libertà', 'Adriatico', 'dei Popoli del Mediterraneo', 'Martiri di Cefalonia', '9 settembre 1943'. Per poter votare bisogna registrarsi sul sito istituzionale del Comune di Bari cliccando sul banner raffigurante l'immagine del ponte e quindi scegliere tra i nomi selezionati dalla commissione di saggi individuata dal Comune nelle scorse settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nome per il Ponte Asse Nord Sud, il Comune: "Sondaggio prorogato di 15 giorni"

BariToday è in caricamento