Ponte asse nord sud, Decaro: "Avanzamento dei lavori oltre il 50%"

Nuovo sopralluogo del sindaco sul cantiere dell'imponente opera: l'operazione di ricongiungimento tra le due porzioni di ponte è previsto per la fine dei mesi estivi.

Proseguono i lavori di realizzazione del ponte dell'asse nord sud: in mattinata il sindaco di Bari Antonio Decaro e l’assessore ai Lavori pubblici Pino Galasso si sono recati sul cantiere dell' imponente opera per verificare l'avanzamento dei lavori.

Più del 50% della costruzione sarebbe stato ultimato secondo quanto riportato dal Comune: “Sono state completate tutte le pile che reggono le travi del ponte - ha spiegato Decaro -. Come ben visibile, anche la torre porta-stralli centrale è stata innalzata e si stanno completando le lavorazioni propedeutiche al montaggio degli stralli. Le travi del ponte nella parte di via Nazariantz sono già in posizione definitiva e si stanno realizzando le armature della soletta superiore che riceverà il traffico veicolare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

È già stata costruita e varata un’intera porzione strallata del ponte, lunga 225 metri, con una tecnica definita a “spinta” e nelle prossime settimane si proseguirà con operazioni simili fino a portare l’impalcato nella posizione finale. In seguito si procederà al montaggio delle ultime travi su via Crispi per collegare la parte appena spinta con quella già realizzata su via Nazariantz. L’operazione di ricongiungimento tra le due porzioni di ponte è previsto per la fine dei mesi estivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Se mi riprendi ti butto a mare": giornalista e operatore Rai aggrediti sul lungomare mentre filmavano gli assembramenti

  • Il professor Lopalco ottimista sull'epidemia: "La prima ondata pandemica del covid-19 si è spenta"

  • Superbonus al 110%, ristrutturare casa a costo zero: chi può richiedere la detrazione e quali lavori effettuare

  • Vieni a ballare in Puglia: verso la riapertura delle discoteche all'aperto

  • Coronavirus, al via i test sierologici gratuiti per l'indagine nazionale: 27 i Comuni della provincia di Bari coinvolti

  • Sette grandi personalità per far ripartire la Puglia: è il gruppo strategico nominato da Michele Emiliano

Torna su
BariToday è in caricamento