rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Murat / Corso Cavour

Ponte Corso Cavour, proseguono i lavori di manutenzione: "Cantiere a buon punto"

Operai al lavoro anche oggi per rispettare la scadenza dell'8 agosto. L'assessore Galasso: "Se ci sarà modo di anticipare l'apertura saremo ben felici di farlo"

Proseguono speditamente i lavori di manutenzione del ponte di Corso Cavour, chiuso ormai da quasi una settimana. Già terminate le demolizioni dei vecchi giunti ed è stata ultimata la riasfaltatura: "Gli operai - spiega l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso - hanno ultimato anche la pulizia ed il riposizionamento in quota delle griglie dei pozzetti della raccolta delle acque, e sono in corso di completamento i massetti su cui verranno ancorati i nuovi giunti di dilatazione. In una di queste notti passate, approfittando della chiusura al traffico del ponte, è stato eseguito anche il cambio programmato di tutte le lampade dei corpi illuminanti, in modo da non creare futuri disagi in presenza di traffico".

"Nei prossimi giorni - aggiunge - si proseguirà con il montaggio nuovi giunti e relative sigillature, con la riparazione/sostituzione di alcuni guardrail incidentati e di tutti i catarifrangenti, la saldatura degli angolari metallici dei marciapiedi di servizio, la nuova segnaletica orizzontale e piccole lavorazioni di dettaglio". L'assessore prevede ancora pochi giorni di 'sofferenza' per gli automobilisti baresi, costretti a bypassare il cavalcavia con il sottopasso di Sant'Antonio e via Quintino Sella per raggiungere l'estramurale: "La previsione di ultimazione lavori è per lunedì 8 agosto, ma se ci sarà modo di poter anticipare di qualche giorno la riapertura del ponte, saremo ben felici di farlo" ha auspicato Galasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Corso Cavour, proseguono i lavori di manutenzione: "Cantiere a buon punto"

BariToday è in caricamento