rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Japigia / Viale Imperatore Traiano

Viale Traiano, Lacarra: “Ponte pedonale ok, i cittadini possono percorrerlo”

Il crollo dei calcinacci aveva fatto allarmare i residenti. L'assessore ai Lavori pubblici: "Non faremo ulteriori azioni di consolidamento"

“Voglio tranquillizzare i residenti di Madonnella e Japigia: il ponte pedonale di viale Imperatore Traiano può essere percorso senza problemi”. L’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Lacarra, dopo la segnalazione lanciata da Bari Today sul crollo dei calcinacci dal cavalcavia che collega la zona sud del quartiere Madonnella con via Messapia, ha voluto rassicurare i residenti della zona circa le condizioni della struttura: “I tecnici sono accorsi sul posto ed hanno effettuato tutte le verifiche del caso, chiaramente il ponte presenta evidenti ammaloramenti ma abbiamo avuto la certezza che è percorribile”.

Solo tre anni fa la struttura fu interessata d un’operazione di consolidamento statico. Per alcuni mesi il cavalcavia fu chiuso, con enormi disagi per i residenti di Madonnella che dall’altra parte della città trovano diversi servizi. “Non è necessario intervenire con ulteriori interventi di rafforzamento”, ha concluso Lacarra che all’inizio settimana aveva comunque escluso il rifacimento completo della struttura per i costi ingenti che comporterebbe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Traiano, Lacarra: “Ponte pedonale ok, i cittadini possono percorrerlo”

BariToday è in caricamento