rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ceglie del Campo / Via di Ceglie del Campo Gorizia

Ceglie, apre al traffico il ponte di via Gorizia

Il ponte, che collega il quartiere con la provinciale Bari-Valenzano, sarà aperto alle auto a partire da questo pomeriggio. La conclusione dei lavori, prevista per maggio scorso, era slittata a causa degli stop dovuti al rispetto del patto di stabilità

La sua apertura era già stata annunciata per l'estate 2012. Poi, a causa di 'intoppi burocratici' legati principalmente al rispetto dei vincoli previsti dal patto di stabilità, il cantiere aveva subito una serie di stop. Fino a far slittare di un anno l'inaugurazione. Sarà infatti aperto al traffico questo pomeriggio il ponte di via Gorizia, che collega il quartiere di Ceglie del Campo alla strada provinciale Bari-Valenzano (prolungamento di via Fanelli). A darne notizia è una nota del Comune.

L'opera - un viadotto a sette campate della lunghezza di 250 metri - è stata realizzata per permettere il superamento di una depressione naturale del terreno, sostituendo la stretta stradina di campagna che prima attraversava la lama.

“Con grande fatica e tante difficoltà legate alle limitazioni stringenti del patto di stabilità e i vincoli amministrativi stabiliti dalla legge - ha commentato il sindaco Michele Emiliano - stiamo portando avanti una serie di opere di urbanizzazione in diversi quartieri periferici costruiti diversi anni fa. Questa, in particolare, è un’infrastruttura molto attesa dai residenti che certamente migliorerà la loro qualità della vita e la viabilità dell’intera area urbana”.

“Finalmente - commenta il consigliere incaricato del sindaco alla mobilità Antonio Decaro - colleghiamo l’abitato di Ceglie con la viabilità principale attraverso un tratto stradale che permetterà il transito in sicurezza di via Gorizia. Con questa opera abbiamo eliminato la pericolosità di una strada troppo stretta che percorreva un compluvio naturale soggetto a rischio idraulico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceglie, apre al traffico il ponte di via Gorizia

BariToday è in caricamento