rotate-mobile
Cronaca Japigia / Viale Imperatore Traiano

Si completa il ponte pedonale di viale Traiano: montata la passerella centrale

Nella notte le operazioni di assemblaggio della parte sovrastante i binari: tra ultimi interventi e collaudi, il nuovo ponte che tornerà a collegare i quartieri Japigia e Madonnella sarà pronto per maggio

Prima di poterlo utilizzare dovrà passare all'incirca un altro mese, tra ultime operazioni di montaggio e collaudi, ma il nuovo ponte pedonale di viale Traiano, che tornerà a collegare i quartieri di Japigia e Madonnella, ha ormai assunto la sua forma.

La notte scorsa, infatti, gli operai hanno provveduto a montare la parte centrale del sovrappasso, che sovrasta i binari a 6,5 metri di altezza. Un'operazione che ha reso necessario lo stop alla circolazione ferroviaria, concordato con Ferrovie dello Stato, per consentire il posizionamento della passerella. Lunga 15 metri, peso 8 tonnellate, la passerella è stata realizzata dall'azienda barese Sud Montaggi.

Quattro 'fasi' per completare il ponte di viale Traiano, notte clou l'8 aprile: "Sarà montata la parte centrale"
Terminato ora il montaggio del ponte, entro il 20 aprile saranno completate le lavorazioni accessorie, tra cui illuminazione, corrimano e protezioni. Previsto anche il rifacimento dei marciapiedi sottostanti. Secondo il cronoprogramma del Comune, considerati i tempi necessari per il collaudo, il ponte dovrebbe essere inaugurato entro maggio.

 

Potrebbe interessarti: https://www.baritoday.it/cronaca/ponte-viale-traiano-programma-lavori.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si completa il ponte pedonale di viale Traiano: montata la passerella centrale

BariToday è in caricamento