rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Paolo

Avanza il porta a porta, si comincia a San Paolo, Stanic e Villaggio del Lavoratore: arrivano le pattumelle

Cominciata la distribuzione dei bidoncini: l'espansione del servizio coprirà un'area con 35mila abitanti. Nelle prossime settimane saranno eliminati i cassonetti stradali

E' cominciata stamane la distribuzione delle pattumelle per la raccolta differenziata porta a porta nella nuova zona d'avvio del servizio nei quartieri San Paolo, Stanic e Villaggio del Lavoratore. L'espansione coinvolgerà circa 35mila cittadini.

Il primo atto è stato compiuto tra le abitazioni del Villaggio del lavoratore e vi ganno preso parte anche il sindaco Antonio Decaro e l'assessore cittadino all'Ambiente, Pietro Petruzzelli: "Con questa seconda fase - ha spiegato Decaro - raggiungeremo ben 11 quartieri e una componente importante di cittadini. Questo sistema ci permetterà di migliorare le nostre politiche ambientali e di risparmiare risorse evitando i costi del conferimento in discarica della frazione indifferenziata. In un primo momento eravamo spaventati dalla reazione dei cittadini al nuovo servizio. Siamo consapevoli che questa modalità significa cambiare le proprie abitudini e anche il proprio ambiente di vita, ma i risultati sono stati più che positivi e oggi i cittadini degli altri quartieri ci chiedono di estendere il servizio a tutta la città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avanza il porta a porta, si comincia a San Paolo, Stanic e Villaggio del Lavoratore: arrivano le pattumelle

BariToday è in caricamento