rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bitetto

Differenziata porta a porta, tutti in fila a Bitetto per il kit: "Al via il 1° ottobre"

Ben 651 persone hanno ritirato il 'pacco' in vista della rivoluzione della raccolta nei comuni del Barese. Il sindaco Pascazio: " La risposta dei miei concittadini è stata davvero eccezionale"

Ben 651 kit per la raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti sono stati consegnati a Bitetto nei primi due giorni di distribuzione nell'ambito dell'iniziativa per promuovere il servizio nel comuni baresi dell'Area di Raccolta Ottimale 2. In tanti hanno visitato gli ecopoint allestiti nella cittadina, in piazza del Popolo e nella pineta comunale dove è stata allestita anche un'area gioco per i più piccoli: "La risposta dei miei concittadini è stata davvero eccezionale - ha affermato il sindaco di Bitetto, Fiorenza Pascazio - Tutti si sono avvicinati in modo attento, interessato e curioso, facendo domande specifiche". 

"La risposta dei cittadini di Bitetto è stata davvero positiva - afferma l'azienda Navita, affidataria del servizio da parte del CNS Bologna, vincitore della gara d'appalto -. Ci siamo trovati davanti persone interessate a comprendere le modalità del ritiro porta a porta e che chiedevano informazioni anche su come conferire alcuni rifiuti particolari. Significa che l'attenzione dei cittadini è alta. E questo è un segnale estremamente positivo e costruttivo".

I kit, contenenti materiale informativo, card utente (Tessera Punti) e una serie di mastelli dotati di chip e trasponder, che consentiranno l’esatta identificazione dell’utente, potranno saranno distribuiti fino al 24 settembre in vista dell'attivazione del servizio, il 1° ottobre: dal lunedì al venerdì sia la mattina (10-13) che al pomeriggio (17-20) mentre il sabato solo dalle 10 alle 13. Potranno essere ritirati solo dal titolare dell’iscrizione al ruolo Tari che dovrà portare con sé documento di identità e codice fiscale. In caso di impossibilità a raggiungere gli ecopoint è possibile delegare una terza persona predisponendo un apposito modulo secondo le modalità indicate nella lettera recapitata a ogni famiglia di Bitetto in questi giorni. E' possibile anche prenotare la consegna a domicilio del kit prenotandolo sul sito www.aroba2.it o contattando l'apposito numero verde. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata porta a porta, tutti in fila a Bitetto per il kit: "Al via il 1° ottobre"

BariToday è in caricamento