rotate-mobile
Cronaca Santo Spirito

Raccolta differenziata porta a porta, il 19 'spariranno' i bidoni dalle strade di Santo Spirito

L'assessore comunale all'Ambiente, Pietro Petruzzelli attraverso un video su Facebook: "Appello a chi non ha ancora ritirato i kit con le pattumelle"

Comincerà ufficialmente il 19 giugno la raccolta differenziata porta a porta nel quartiere Santo Spirito di Bari. In quella giornata, infatti, si procederà allo 'sgombero' dei cassonetti dalle strade: la cittadinanza, in questi giorni, ha potuto notare, sui bidoni, la presenza delle scritte che indicano l'avvio del nuovo sistema tra 9 giorni. In queste settimane si sta procedendo alla distribuzione dei kit con le pattumelle e i bidoncini destinati alle singole utenze e a quelle condominiali.

L'assessore comunale all'Ambiente, Pietro Petruzzelli, attraverso un video su Facebook, spiega le novità e le prime disposizioni che dovranno essere seguite. Si partirà, infatti, col calendario giornaliero delle raccolte: "Il 19 - fa notare -, essendo un lunedì, si ritireranno l'organico e il vetro, che dovranno essere già 'esposti' la sera prima, in modo da consentire agli operatori di prendere i rifiuti. Faccio un appello a chi non ha ancora ritirato il kit. Potrà essere fatto recandosi all'anagrafe di via Fiume 8/B dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30. Qualcuno non ci credeva, però partiamo sul serio. Ci impegniamo a rendere più bello il quartiere cancellando i cassonetti dalle strade. Ai cittadini chiediamo solo di fare per bene la raccolta". Ad oggi poco oltre l'80% dei kit è stato già ritirato. A questa percentuale bisogna aggiungere quella delle cartoline consegnate per le utenze che non erano in casa al momento della consegna, in buona parte inquilini di secondi appartamenti, utilizzati per l'estate. Sommandole si arriva oltre al 90%. Dalla prossima settimana, inoltre, si comincerà a distribuire il kit nel quartiere di Palese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata porta a porta, il 19 'spariranno' i bidoni dalle strade di Santo Spirito

BariToday è in caricamento