rotate-mobile
Cronaca San Girolamo - Fesca

Raccolta porta a porta a San Girolamo, l'associazione IX Maggio impegnata in attività informative

In occasione dell'avvio del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, l'associazione, da sempre attiva nel quartiere, sosterrà iniziative volte ad informare i residenti

Anche l'associazione IX Maggio sarà impegnata nelle attività informative in vista dell'avvio della raccolta porta a porta a San Girolamo. A renderlo noto è la stessa associazione, da tempo attiva nel quartiere, che in questo "momento cruciale per la comunità", "si propone di farsi canale preferenziale dinformazione e d'intesa tra i cittadini e le altre parti in causa (comune, AMIU ecc.)".

"Per questo - annuncia l'associazione IX maggio - saranno previsti servizi di sostegno alla cittadinanza volti alla gestione dei carrellati e all'informazione di come e quando differenziare. Un impegno voluto dalle nuove leve che hanno formato il consiglio direttivo e si apprestano a rinnovare obbiettivi e progetti futuri del sodalizio presieduto da Giuseppe Milella (detto Peppino)". "L'associazione - si ricorda ancora - si è da sempre distinta per il ruolo spregiudicato che ha assunto nei quartieri di S. Girolamo e Fesca e nella città, rappresentando uno strillone sempre attivo che ha amplificato problemi ed esigenze sociali. Una posizione d'intesa costruttiva ha visto la IX Maggio sedersi a tavoli tecnici e consulte per l'organizzazione di eventi cittadini. Ora è tempo di rendere servizio al territorio grazie ad una rete capillare pronta a soddisfare esigenze e perplessità. Servizi che avranno un costo proporzionale alle risorse impiegate al netto di plusvalenze non idonee a operazioni di questo genere. Un progetto che rivoluziona il modo di concepire la comunità dove cittadini vanno in aiuto di atri cittadini senza necessariamente aspettare la mano ausiliaria della pubblica amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta porta a porta a San Girolamo, l'associazione IX Maggio impegnata in attività informative

BariToday è in caricamento