rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Nel camion frigo dall'Olanda sette chili di cocaina e 150mila euro in contanti: sequestro al porto, corrieri in manette

Il mezzo, diretto in Albania, fermato per un controllo da finanzieri e doganieri: droga e denaro nascoste in un doppiofondo nella cabina di guida. Arrestati i due autotrasportatori

Nel camion frigo proveniente dall'Olanda e diretto in Albania non c'erano soltanto le 20 tonnellate di patate surgelate trasportate 'ufficialmente'. A bordo del mezzo pesante, in procinto di imbarcarsi sulla motonave AF Marina nel porto di Bari, c'era anche un altro carico ben più 'prezioso': sette chili di cocaina, e oltre 150mila euro in contanti, nascosti in un doppiofondo ricavato nella cabina di guida, chiuso e difficilmente accessibile.

>>> IL VIDEO DEL SEQUESTRO <<<

Finanzieri del II Gruppo Bari e funzionari dell'Agenzia delle Dogane hanno bloccato il mezzo per un controllo. Concentrandosi sul vano guida hanno così intercettato il doppiofondo, recuperando così, con non poche difficoltà, quindici mazzette incelofanate di banconote di vario taglio, soprattutto 20 e 50 euro, insieme a sei panetti di cocaina, protetti con nastro da imballaggio. 

All'esito del controllo sono stati rinvenuti 6,775 di droga e denaro contante per una somma pari a 151.640 euro, il tutto sottoposto a sequestro, unitamente all’autoarticolato utilizzato per il trasporto. I due cittadini albanesi a bordo del mezzo sono stati invece arrestati per il reato di traffico internazionale di sostanze stupefacente e condotti in carcere a Bari. Le indagini proseguono per individuare eventuali altri soggetti coinvolti nel traffico illecito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel camion frigo dall'Olanda sette chili di cocaina e 150mila euro in contanti: sequestro al porto, corrieri in manette

BariToday è in caricamento