rotate-mobile
Cronaca

Presentata la San Nicola Half Marathon del 1 novembre 2015

Terza edizione per l'evento podistico: in programma due gare, una mezza maratona valida come gara nazionale e una corsa da 10 km non competitiva aperta agli amatori

Questa mattina a Palazzo di Città è stata presentata la terza edizione della San Nicola Half Marathon, evento podistico che porta il nome del santo patrono di Bari, in programma la mattina di domenica 1 novembre 2015.

A presentare la manifestazione sportiva c'erano l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e il presidente de La Fabrica di Corsa Pierdavide Losavio. "L'entusiasmo verso questii eventi - ha commentato l’assessore - ci conferma il successo delle iniziative che promuovono lo sport di piazza, portano i baresi fuori casa e i forestieri a Bari. Mi rivolgo a quanti non hanno ancora mai preso parte ad un evento simile: che vengano, domenica 1 novembre, anche solo per distrarsi e passare una mattinata diversa. A chi corre, invece dico: venite e vi divertirete".

"L’edizione 2015 - ha aggiunto Losavio - sarà tutta all’insegna della valorizzazione delle eccellenze sportive pugliesi. Tra i top runner ci saranno, infatti, Giovanni Auciello (Palo del Colle). fresco del titolo di campione italiano di mezza maratona conquistato ad Arezzo qualche settimana fa, e Giammarco Buttazzo (Lecce), secondo classificato nella stessa competizione”.

Due le gare in programma:
-21 km, gara nazionale inserita nel calendario Fidal per corridori professionisti e che amano misurarsi su distanza e tempo;
-10 km gara non competitiva per il popolo di amatori allenati, sempre più numerosi in una città come Bari che della corsa ha fatto il suo sport preferito.

A margine della corsa saranno premiate le dieci società italiane con un minimo di 25 atleti classificati. Riservato invece esclusivamente alle società baresi il Trofeo Giancarlo De Medio, alla sua seconda edizione, che andrà alla società con maggior numero di partecipanti alla mezza maratona.

Entrambe le gare partiranno da piazza della Libertà e si snoderanno sul lungomare di Bari (lato Basilica nella prima parte e lato sud nella seconda). A benedire la manifestazione prima del fischio di partenza ci sarà il priore della Basilica di San Nicola, padre Ciro Capotosto.

LIMITAZIONI AL TRAFFICO PER DOMENICA 1 NOVEMBRE: TUTTE LE INFO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la San Nicola Half Marathon del 1 novembre 2015

BariToday è in caricamento