rotate-mobile
Cronaca San Girolamo - Fesca / Lungomare Starita

"The color Run" torna a Bari: l'edizione di quest'anno all'insegna del mood tropicale

Fa nuovamente tappa nel capoluogo pugliese la corsa non competitiva di 5 km all'insegna dei colori e del divertimento. Appuntamento fissato per sabato 14 maggio. Petruzzelli: "Sport e divertimento per i baresi"

Bari si prepara ad accogliere per il secondo anno consecutivo “The Color Run”, la corsa non competitiva di 5 km più allegra e colorata del pianeta. Dopo la prima data di Torino, toccherà al capoluogo pugliese nell'appuntamento fissato per sabato 14 maggio.

L’evento è stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, dall’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, dal responsabile eventi di massa RCS Sport - RCS Active Team Andrea Trabuio e da Pierdavide Losavio, tra gli organizzatori dell’appuntamento barese.

Per quanti ancora non la conoscessero “The Color Run” è una corsa in cui migliaia di partecipanti, ogni chilometro del percorso, vengono bombardati di colori eco friendly: si parte vestiti di bianco e si arriva al traguardo completamente colorati. E' un evento aperto a tutti, a metà strada tra sport e intrattenimento, caratterizzato dalla semplice voglia di condividere un’esperienza unica e molto divertente. Novità dell’edizione 2016 sarà il mood tropicolor che, grazie alla presenza di palme, allestimenti spettacolari e musica hawaiana, regalerà ai runner la sensazione di vivere in un’atmosfera quasi tropicale.

“Ci tenevamo particolarmente a riportare a Bari The Color Run - ha dichiarato Pietro Petruzzelli - perché incarna perfettamente ciò che stiamo cercando di fare con lo sport nella nostra città: far divertire i baresi offrendo loro più occasioni per fare attività sportiva. E' la corsa giusta da fare con tutta la famiglia, anche solo camminando e lasciandosi travolgere dai colori e dal divertimento. Siamo anche soddisfatti perché Bari sarà l’unica città del Mezzogiorno ad ospitare l’evento, che si terrà ancora una volta attorno alla Fiera del Levante, lungo un tratto di lungomare che sta diventando un luogo scelto da tanti sportivi. Visto il successo dello scorso anno, sono sicuro che parteciperanno moltissime persone e che replicheremo il numero dei partecipanti della passata edizione”.

“Siamo felici di tornare a Bari per disputare la tappa 2016 più a sud d’Italia - ha commentato Andrea Trabuio -. Il percorso si svilupperà fra la Fiera del Levante, il lungomare Starita e il faro. Abbiamo coinvolto le scuole di ogni ordine e grado e anche la Football Club Bari 1908. Inoltre è stato raggiunto un accordo con GO GO BUS e FixBus.it per consentire, ai partecipanti, di arrivare a Bari da tutta la regione”.

Il Color Village sarà allestito all’interno della Fiera del Levante sabato 14 maggio: dalle ore 9.00 alle 15.00 sarà possibile ritirare anche il race kit. I dettagli e gli aggiornamenti sulla tappa barese sono disponibili sulla pagina web https://thecolorrun.it.

COME ISCRIVERSI - E' possibile effettuare l’iscrizione fino alle ore 24 di venerdì 13 maggio sul sito web dell’organizzazione e nei punti vendita “Pianeta Sport Massafra” (viale Guglielmo Marconi 170, Massafra), “Gem2Sport.IT” (via Oberdan 14 B7c/d, Bari), “Issimo” (viale Della Repubblica 94, Bari), “Berga 49” (via Sparano 49, Bari). Il Promo Point, dove sarà possibile anche ritirare il race kit, presso ex Mercato del Pesce, piazza del Ferrarese: 11 maggio (15.00-20.00), il 12 e 13 maggio (10.00-20.00). È stata raggiunta anche un’intesa con la Fc Bari 1908: a tutti gli abbonati alla stagione calcistica 2015/16 sarà effettuato uno sconto del 20% sull’iscrizione. 4 allegati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The color Run" torna a Bari: l'edizione di quest'anno all'insegna del mood tropicale

BariToday è in caricamento