rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Settimana di bel tempo nel Barese: da mercoledì si calma anche il vento

Si preannunciano ancora due giorni di mareggiate. Dal 19 luglio invece il clima estivo torna ad accogliere i baresi, con picchi di 37 gradi nel week-end

Dopo gli ultimi due giorni di cielo coperto e forti venti, che hanno creato più di un problema ai bagnanti questa domenica, torna ad 'affacciarsi' il clima estivo su Bari e  provincia. Già da lunedì le nuvole abbandoneranno il cielo, lasciando spazio al sereno. 

ALLERTA VENTO FORTE

Bisognerà invece attendere mercoledì 19 luglio per vedere scendere l'intensità del vento e, di conseguenza, delle mareggiate. Lo ha confermato anche la Prefettura, diramando un avviso in cui allerta i sindaci della persistenza "nelle prossime 24-36 ore di  forti raffiche di vento da settentrione, con possibili mareggiate lungo le coste“.

TEMPERATURE PREVISTE

Questo però comporterà anche un aumento delle temperature per tutto il resto della settimana: fino a domenica 23 le massime toccheranno picchi di 37 gradi, non scendendo mai sotto i 33 quando i venti torneranno moderati. Stabili invece le minime, che si attesteranno tra i 20 e i 21 gradi. Il vero caldo interesserà  la città soprattutto nel week-end, mentre nei giorni precedenti qualche nuvola momentanea darà sollievo ai presenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana di bel tempo nel Barese: da mercoledì si calma anche il vento

BariToday è in caricamento