rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Comune: dal 20 aprile al via i contributi “Prima dote per i nuovi nati”

Da domani saranno effettuati i primi pagamenti del contributo "Prima dote per i nuovi nati", un'iniziativa di Regione e Comune di Bari per sostenere le famiglie con bambini fino a tre anni

Da domani, mercoledì 20 aprile, sarà in pagamento la prima rata del contributo "Prima dote per i nuovi nati". I cittadini beneficiari del contributo che ne hanno chiesto l'accredito lo riceveranno direttamente sul conto corrente indicato. Coloro che invece hanno optato per la riscossione in contanti potranno recarsi personalmente in una qualsiasi agenzia della Banca Nazionale del Lavoro, muniti di documento di identità e codice fiscale, riferendo di essere beneficiari del contributo "Prima dote per i nuovi nati" del Comune di Bari.

"Prima dote per i nuovi nati" è una iniziativa della Regione Puglia e del Comune di Bari per sostenere le famiglie con bambini fino a tre anni e si affianca alla rete dei servizi pensati per supportare la genitorialità responsabile: consiste in un contributo economico di 200 euro al mese fino al compimento del terzo anno di età del minore e per un periodo non superiore all'anno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: dal 20 aprile al via i contributi “Prima dote per i nuovi nati”

BariToday è in caricamento