Capurso inaugura le unioni civili: il 'sì' in Comune di Valeria e Marianna

Il sindaco Francesco Crudele ha postato sulla sua pagina Fb le foto della cerimonia. "Ho vissuto un momento intenso, emozionante. Un' espressione di civiltà che, finalmente, anche l'Italia celebra"

"Un momento intenso, emozionante". Francesco Crudele, sindaco di Capurso dal 2010, riassume con poche parole la sua prima esperienza da officiante di un'unione civile, postando un messaggio sul suo profilo Facebook. La cerimonia si è tenuta ieri in Comune e ha visto protagoniste Valeria e Marianna. "Non residenti a Capurso - ha sottolineato il sindaco - ma che hanno fortemente voluto il nostro Municipio per celebrare la loro unione".

Decaro celebra la prima unione civile a Bari

Il primo cittadino si è poi espresso sul provvedimento, introdotto lo scorso anno, che prevede l'unione riconosciuta dallo Stato per due persone dello stesso stesso. "Un' espressione di civiltà - scrive - che, finalmente, anche l'Italia celebra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carabiniere in auto con la cocaina, sorpreso dai colleghi durante un controllo: arrestato

  • Maxi operazione dei carabinieri tra Bari e Altamura: 50 arresti tra capi clan e affiliati, scacco matto ai D'Abramo-Sforza

  • Riecco Checco Zalone: ecco il manifesto di 'Tolo Tolo, il film al Cinema dal 1 gennaio 2020

  • Isabella, la Monica Bellucci di Molfetta che ha rubato il cuore all'ex tronista Francesco Monte: "E' speciale perché è normale"

  • Operazione antimafia nel Barese: 54 arresti e due anni di indagini, così è stato disarticolato il clan D'Abramo-Sforza

  • Trovato morto nelle acque di Palese: per i familiari Roberto è stato ucciso, per la Procura incidente o malore

Torna su
BariToday è in caricamento