Capurso inaugura le unioni civili: il 'sì' in Comune di Valeria e Marianna

Il sindaco Francesco Crudele ha postato sulla sua pagina Fb le foto della cerimonia. "Ho vissuto un momento intenso, emozionante. Un' espressione di civiltà che, finalmente, anche l'Italia celebra"

"Un momento intenso, emozionante". Francesco Crudele, sindaco di Capurso dal 2010, riassume con poche parole la sua prima esperienza da officiante di un'unione civile, postando un messaggio sul suo profilo Facebook. La cerimonia si è tenuta ieri in Comune e ha visto protagoniste Valeria e Marianna. "Non residenti a Capurso - ha sottolineato il sindaco - ma che hanno fortemente voluto il nostro Municipio per celebrare la loro unione".

Decaro celebra la prima unione civile a Bari

Il primo cittadino si è poi espresso sul provvedimento, introdotto lo scorso anno, che prevede l'unione riconosciuta dallo Stato per due persone dello stesso stesso. "Un' espressione di civiltà - scrive - che, finalmente, anche l'Italia celebra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violenza sessuale sul treno per Bari, blocca con la forza studentessa e la palpeggia: arrestato mentre era sul lungomare

  • Violenta rissa a Bari, volano calci e pugni in strada: arrestati studente universitario e due trentenni

  • Donna trovata morta in casa a Bari: l'allarme lanciato dai parenti, era deceduta da un mese

  • Incidente a Bari, schianto all'incrocio: auto finisce fuori strada e abbatte semaforo

  • Spaventoso incidente sul lungomare di Bari: Lancia sbanda e travolge otto auto, 4 cassonetti e un cartellone pubblicitario

  • Incidente sul lungomare di Bari: auto si ribalta e finisce accanto al marciapiede

Torna su
BariToday è in caricamento