rotate-mobile
Cronaca

Problemi con l'amministratore? La soluzione con 'Sos Condominio'

L'Unai Bari offre consulenza telefonica gratuita (al numero 080/2024105) sulle novità della riforma introdotta recentemente, fornendo chiarimenti sulla gestione degli immobili

Questioni di condominio: un argomento spesso fonte di tensioni tra gli inquilini e il proprio amministratore, specialmente quando la gestione appare poco chiara. Adesso basta una telefonata per dissipare dubbi e incertezze. E' attivo il servizio 'Sos condominio' offerto da Unai Bari a tutti i residenti del capoluogo pugliese e della provincia di Bari che abbiano bisogno di chiarimenti a proposito della gestione degli immobili. Dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 19, un amministratore associato della Unai di Bari è a disposizione per fornire consulenze informative telefoniche gratuite, chiamando lo 080-2024105. Il servizio si fermerà solo per la settimana di Ferragosto. 

Raccolta la richiesta, all’utente si indicherà il professionista di zona col quale approfondire il problema, oppure si fisserà un appuntamento nella sede di Bari. Si tratta di un servizio già attivo dalla primavera del 2012: da dicembre 2012, con l’approvazione della legge 220/2012 che riforma la disciplina del condominio negli edifici, e fino ad oggi, i contatti sono in aumento.

I cittadini cercano chiarimenti sulle nuove regole delle maggioranze in assemblea e anagrafica dei condomini, sull'applicazione delle sanzioni per la trasgressione del regolamento condominiale e sul fondo economico per i lavori di manutenzione e ristrutturazione, novità della riforma che finora hanno suscitato le maggiori perplessità.

In linea con quanto già denunciato da Unai: la nuova legge sta moltiplicando le difficoltà già registrate dalla professione. “La riforma – spiega infatti Franco Mesto, presidente Unai Puglia – è carente sotto molti profili. Come già fatto notare dal presidente della Seconda sezione civile della Corte di Cassazione, Roberto Michele Triola, più che di una riforma, si può parlare di un restyling che ha prodotto solo guai”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi con l'amministratore? La soluzione con 'Sos Condominio'

BariToday è in caricamento