rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Insieme nei parchi", quattro mesi di eventi gratuiti nella III Circoscrizione

Le attività, in programma dal 25 luglio al 25 novembre, saranno finanziate grazie al contributo messo a disposizione dal Comieco (Consorzio Nazionale Recupero Imballaggi) in favore della III Circoscrizione, vincitrice nel 2011 del concorso "Cartoniadi"

Al via il progetto “Insieme nei Parchi”, promosso dalla circoscrizione Picone - Poggiofranco e realizzato dalla coop. soc. Progetto Città grazie al contributo messo a disposizione dal Comieco (Consorzio Nazionale Recupero Imballaggi) in favore della III Circoscrizione, vincitrice nel 2011 del concorso “Cartoniadi”.

Le attività, in programma dal 25 luglio al 25 novembre prossimo presso il parco Don Tonino Bello e il Giardino degli Aquiloni, spaziano dall’animazione al gioco, e comprendono una serie di eventi che saranno offerti gratuitamente ai residenti nei quartieri Picone e Poggiofranco.

ANZIANI INSIEME

Incontri di socializzazione e iniziative creative dedicate ai cittadini anziani. Organizzazione e realizzazione di tornei ludici, laboratori di danza, laboratori di cucito, laboratori di gastronomia, corsi di ginnastica dolce. (settembre/ novembre Parco Don Tonino Bello mattine e pomeriggi dei giorni feriali)

EVENTI SPETTACOLARI

“MUSICA PER TUTTI I GUSTI”  -  Rassegna musicale con serate a tema :

  • “PERMETTE UN BALLO?” - Musica dal vivo per ballare come un tempo
    (Agosto/Settembre, anfiteatro Parco Don Tonino Bello e anfiteatro Giardino degli Aquiloni, ore 21,00);
  • “WAKA WAKA & CO.” - Musica dal vivo per ballare insieme
    (agosto, anfiteatro Parco Don Tonino Bello e anfiteatro Giardino degli Aquiloni,  ore 21,00);

“ROMILOUD”
Evento finale progetto/laboratorio con ragazzi della comunità Rom condotto da Miloud Oukili,  in collaborazione con “Centro A. Caponnetto”(Novembre).

INIZIATIVE SPECIALI

  • “DIRITTI ALLA COSTITUZIONE” - Gita di istruzione e formazione alla scoperta del Parlamento per studenti delle scuole dell’obbligo (ottobre, Roma);
  • “A SPIZZICH’ E MDDCHE” - Incontri con cittadini “diversamente giovani” sulla cultura popolare barese, i modi di dire, i personaggi e la gastronomia condotti e animati da Enzo Vacca  (agosto/settembre, Parco Don Tonino Bello, Giardino degli Aquiloni).

Le attività si svolgeranno con queste modalità:

Giardino degli Aquiloni (via Devitofrancesco)
pomeriggi dei giorni feriali dal  25 luglio al 15 settembre,
mattine dei giorni festivi, dal 16 settembre al 25 novembre. (chiusura del servizio dall’ 11 al 19 agosto)

Parco Don Tonino Bello  (via Gandhi)
mattine dei giorni festivi, dal  16 settembre al 25 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Insieme nei parchi", quattro mesi di eventi gratuiti nella III Circoscrizione

BariToday è in caricamento