rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Via Sparano, i cittadini chiedono più verde: "Presenteremo le nostre proposte"

Sabato 29 aprile dalle 17.30 alle 20.30 i comitati "Cittadini per Via Sparano" e "Laboratorio Urbano" raccoglieranno disegni, fotomontaggi e schizzi da consegnare poi al Comune

Per i baresi il nuovo restyling di via Sparano non presenta abbastanza verde. Per questo motivo a presentare nuove idee per 'far fiorire' la popolare strada dello shopping saranno proprio i cittadini, durante l'evento "Profondo Verde", organizzato dai comitati 'Cittadini per Via Sparano' e 'Laboratorio Urbano' sabato 29 aprile.

L'appuntamento sarà alle 17.30 nel primo isolato appena completato, dove già hanno trovato posto le panchine a forma di tasto di pianoforte. I rappresentanti dei comitati - insieme a cittadini, alunni di scuole baresi e liberi professinisti - raccoglieranno disegni, fotomontaggi, schizzi che suggeriscano come completare con il verde il progetto. L'obiettivo degli organizzatori è consegnare poi le proposte al sindaco Antonio Decaro, "che invitiamo a partecipare insieme a tutta la sua Giunta ed al Consiglio Comunale tutto", spiegano nell'evento postato su Facebook.                                                                                                                                                                                     
"Proposta e non protesta, nella vera partecipazione - scrivono-, quella sancita dal Titolo V della nostra Costituzione nel rapporto tra cittadini e amministratori. Utilizzeremo come tavolo di lavoro e confronto il primo isolato appena ultimato, dal quale, come sosteniamo da tempo e ad avviso di tantissimi baresi, traspare assoluta freddezza e aridità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sparano, i cittadini chiedono più verde: "Presenteremo le nostre proposte"

BariToday è in caricamento