rotate-mobile
Cronaca Carbonara / Via Torrebella

Prostituzione minorile allo stadio San Nicola, Decaro conferma: "Indagini in corso"

Il primo cittadino ha commentato il servizio del programma Mediaset 'Le iene'. "Da oltre un mese la polizia municipale con i servizi sociali ha allontanato i primi bambini dalla strada", scrive

"Al momento c'è un'indagine in corso avviata qualche mese fa e che ha portato ai primi arresti da parte delle forze dell'ordine. Da oltre un mese la Polizia municipale con i servizi sociali ha allontanato i primi bambini dalla strada e dalle famiglie che probabilmente li sfruttavano". Parole del sindaco di Bari Antonio Decaro, a commento del servizio di inchiesta sul fenomeno di prostituzione dei minori stranieri andato in onda ieri sera al 'Le iene'. 

Quello che la giornalista Nadia Toffa ha mostrato in diretta nazionale, era una situazione già conosciuta alle forze dell'ordine, che da settimane stavano indagando sul fenomeno. "È una vergogna che ci siano orchi balordi che cercano le prestazioni di questi bambini", ha scritto in un post il primo cittadino, che ha poi ricordato come già due bambini siano stati affidati ad una comunità protetta dopo i sospetti di maltrattamenti da parte dei genitori, che sono stati poi denunciati.

"Sono sicuro  - conclude il sindaco - che le forze dell'ordine faranno presto chiarezza e spero che queste persone orribili, sfruttatori e clienti, possano marcire in galera per il resto della loro vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione minorile allo stadio San Nicola, Decaro conferma: "Indagini in corso"

BariToday è in caricamento