rotate-mobile
Cronaca Putignano

Putignano, il Rotary Club dona attrezzature per riprese foto e video a "Vivi la Strada"

I nuovi apparecchi sono stati utilizzati dall'associazione che si occupa di diffondere la cultura della sicurezza stradale per girare due spot nella nuova centrale operativa del 118 Bari/Bat

Nuove attrezzature per le riprese foto e video donate all'associazione putignanese "Vivi la strada.it", che da anni si occupa di campagne di sensibilizzazione in materia di sicurezza stradale. L'iniziativa, promossa dal Rotary Club di Putignano, ha permesso all'associazione presieduta dal fotoreporter Tonio Coladonato di girare già i primi due spot all'interno della nuova centrale operativa del 118 Bari/Bat.

Gli spot mostrano un'intervista al dott. Di Pietro, direttore della centrale operativa, che ha dato consigli utili per come utilizzate il 118,  ha mostrato le nuove attrezzature digitali, il nuovo metodo di ricezione e di diffusione dell'emergenza, ha mostrato i nuovi spazi di lavoro, i colori dei nuovi spazi e un sistema gestionale molto innovativo.

Inoltre "durante le riprese - spiega una nota dell'associazione Vivi la strada.it che presenta l'iniziativa - sono state ascoltate centinaia richieste di aiuto che, grazie alla professionalità degli operatori di centrale e delle postazioni mobili dislocate sul territorio, sono state portate a buon fine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Putignano, il Rotary Club dona attrezzature per riprese foto e video a "Vivi la Strada"

BariToday è in caricamento