rotate-mobile
Cronaca Picone / Viale Louis Pasteur

Marciapiedi sporchi e bustoni abbandonati fuori dai cassonetti: "Il Quartierino immerso nei rifiuti"

Il comitato dei residenti torna a denunciare le condizioni in cui versano alcune aree del quartiere, tra sporcizia 'ordinaria' e abbandono di rifiuti ingombranti. La richiesta degli abitanti: "Installate le telecamere"

Cartacce e rifiuti di ogni genere disseminati lungo il marciapiede, bustoni della spazzatura abbandonati in strada, fuori dai cassonetti. Scene purtroppo frequenti, al Quartierino, e puntualmente denunciate dal comitato dei residenti, che da tempo cerca di richiamare l'attenzione sulle condizioni di degrado in cui versano alcune zone  dell'abitato.

Sporcizia 'ordinaria', ma anche vere e proprie zone ridotte a discariche di rifiuti ingombranti, come il prolungamento di viale Pasteur. "Zone buie e isolate", sottolineano i residenti, che proprio per questo 'offrono' agli incivili la situazione ideale per disfarsi degli oggetti ingombranti indesiderati.

"Servono le telecamere", è la richiesta ripetuta da più abitanti della zona, nella speranza che la presenza fissa di 'occhi elettronici' possa finalmente scoraggiare gli sporcaccioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciapiedi sporchi e bustoni abbandonati fuori dai cassonetti: "Il Quartierino immerso nei rifiuti"

BariToday è in caricamento