rotate-mobile
Cronaca Santo Spirito

Porta a porta nel Municipio V, ritirati solo metà dei nuovi kit di sacchetti: il Comune potenzia la distribuzione

Da lunedì apre un nuovo ufficio per consentire ai cittadini di munirsi delle buste necessarie per la differenziata. L'assessore Petruzzelli: "Non fermiamo il percorso virtuoso avviato lo scorso anno"

Da lunedì prossimo sarà aperto un nuovo punto per la distribuzione dei kit di buste per la raccolta differenziata a disposizione dei residenti dei quartieri di Palese, Macchie, Catino e San Pio. In via Fiume a Santo Spirito, nell'ufficio start-up, sarà avviata la distribuzione delle buste per conferire la plastica e l'organico anche per i residenti del Municipio V che risiedono oltre la ferrovia. Va avanti, intanto la distribuzione per gli altri residenti, con circa 3500 utenze coperte.

Comune ed Amiu: "Ascoltate le esigenze dei residenti"

“Assieme ad Amiu abbiamo organizzato l’apertura di un nuovo ufficio per favorire i residenti e - spiega l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli - e abbiamo incrementato le azioni per andare incontro alle esigenze di quanti ci hanno chiesto le buste per la raccolta. Purtroppo abbiamo registrato, però, che meno della metà dei residenti ha ritirato i kit. Per questo invito i cittadini interessati a prendere quanto necessario per effettuare correttamente la raccolta porta a porta e continuare nel percorso virtuoso intrapreso più di un anno fa in un territorio in cui stiamo ottenendo, tutti insieme, grandi risultati”. “Abbiamo programmato e organizzato un servizio di distribuzione delle buste per la raccolta della plastica e dell’organico per consentire a tutti di avere un luogo facilmente raggiungibile - ha aggiunto il presidente di Amiu Puglia Sabino Persichella -. Cerchiamo sempre di venire incontro alle esigenze dei cittadini tenendo però sotto controllo i costi”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta a porta nel Municipio V, ritirati solo metà dei nuovi kit di sacchetti: il Comune potenzia la distribuzione

BariToday è in caricamento