rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bari Vecchia / Vico Prefettura

Race for the Cure: 'in rosa' e in migliaia per la prevenzione dal cancro

Grande partecipazione, anche quest'anno, alla corsa-evento organizzata dalla 'Susan G. Komen Italia': in tanti hanno riempito le vie del centro, visitando anche il Villaggio Race in Piazza Prefettura

Migliaia di palloncini rosa e una lunga carovana di partecipanti, in nome della prevenzione e la lotta il tumore al seno. Anche quest'anno, a Bari, la Race for the Cure, è stata un successo. La tre giorni organizzata dalla 'Susan G. Komen Italia', tra eventi di sport, moda, cultura e wellness, ha visto una grande partecipazione (circa 15mila persone, secondo gli organizzatori) culminata con la corsa per le vie del centro e della città vecchia, svoltasi questa mattina.

Affollato il Villaggio Race in piazza Prefettura dove, tra coreografie di zumba, danze fitness, stand degli sponsor e aree gioco per bimbi, mamme, papà e ragazzi hanno potuto trascorrere una mattinata divertente e piacevole: "La 'Race for the cure' - afferma il sindaco Decaro - non è una semplice corsa ma una grande festa che ci serve per diffondere il più possibile un messaggio importante per tutti, donne e uomini: la prevenzione può salvarci la vita. L'invasione rosa che questa mattina ha attraversato la nostra città è il più bell' incoraggiamento per tutte le persone che stanno combattendo con un tumore e sono spesso tentate di mollare".

In 15mila per la Race for the Cure: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Race for the Cure: 'in rosa' e in migliaia per la prevenzione dal cancro

BariToday è in caricamento