rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Radio Kreattiva, oggi la puntata in diretta dall'ufficio del sindaco

Tanti ospiti e una location speciale per la puntata dedicata alla presentazione dello spettacolo "Il bene mio. La vita e le canzoni di Matteo Salvatore" in programma al Petruzzelli il prossimo 10 febbraio

Puntata speciale della trasmissione radiofonica Radio Kreattiva, il progetto dell’Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata del Comune di Bari realizzato dall’associazione Kreattiva.

In mattinata, i giovani conduttori della prima web radio antimafia in Italia trasmetteranno le proprie rubriche, gli approfondimenti e le interviste giornaliere direttamente dall’ufficio del sindaco di Bari, in compagnia di Michele Emiliano e di altri personaggi speciali: Lucio Dalla, l’attore Marco Alemanno, il produttore teatrale Marcello Corvino e il regista Cosimo Damiano Damato.

Gli artisti risponderanno alle domande dei bambini e illustreranno il significato dello spettacolo, di scena fra qualche giorno nel Teatro Petruzzelli, “Il bene mio. La vita e le canzoni di Matteo Salvatore” dedicato al noto cantore pugliese scomparso.

Nella seconda parte della puntata radiofonica, interverrà Michele Sciacovelli, autore del libro “Quando il crimine paga”, che si confronterà con gli studenti sulla propria esperienza di detenzione e sul suo percorso di riscatto.

Come di consueto, sarà dato ampio spazio alle tematiche legate al contrasto alle mafie e all’antimafia sociale. Proprio in virtù della sua esperienza da magistrato, il sindaco Michele Emiliano dialogherà con gli speaker di Radio Kreattiva sulle mafie internazionali ed ecomafie, sui beni confiscati e sui personaggi simbolo della lotta alla criminalità organizzata.

Non mancheranno i momenti musicali e il confronto con altri ospiti legati al mondo dell’informazione e dell’inchiesta.

Saranno tre le classi delle scuole “Lombardi”, “Amedeo D’Aosta” e “Ungaretti” di Bari a condurre la lunga maratona radiofonica, che sarà trasmessa sulle frequenze di www.radiokreattiva.net.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radio Kreattiva, oggi la puntata in diretta dall'ufficio del sindaco

BariToday è in caricamento