rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Alessandro Manzoni, 73

Tentano di scipparle la borsa, trascinata per l'asfalto in via Manzoni: ferita ragazza

L'episodio si è verificato questa sera. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118. I residenti del quartiere: "Ennesimo episodio. I negozianti chiudono in anticipo per evitare problemi"

Una ragazza è stata ferita dopo un tentativo di scippo avvenuto questa sera, su via Manzoni, nel quartiere Libertà di Bari: l'episodio si è verificato attorno alle 20,40. Secondo le prime testimonianze la giovane stava passeggiando tranquillamente quando è stata avvicinata da una persona su uno scooter che ha cercato di strapparle la borsa di dosso. La ragazza si è difesa aggrappandosi alla borsa con le sue forze ma è stata trascinata a terra procurandosi diverse ferite. Sul posto sono giunte ambulanze del 118 per i primi soccorsi.

I residenti: "Troppi episodi di criminalità nel quartiere"

Il caso è stato stigmatizzato dal comitato Residenti di via Manzoni e dintorni: "Il quartiere è attraversato continuamente da baby gang. Vi sono molti episodi di microcriminalità e scippi spesso non denunciati. Si parla di percezione d'insicurezza? La ragazza camminava per strada in un orario abbastanza normale. I negozianti spesso chiudono alle 8 proprio per questi problemi. Come si può pensare di rilanciare una via se si verificano questi episodi?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di scipparle la borsa, trascinata per l'asfalto in via Manzoni: ferita ragazza

BariToday è in caricamento