rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Murat / Piazza Aldo Moro

Aggredito e picchiato con calci e pugni, 16enne vittima dei bulli in piazza Moro

L'episodio qualche sera fa. L'adolescente era seduto su una pachina con alcuni amici, quando è arrivato il 'branco', che dopo aver provocato il gruppo a parole è passato all'azione, colpendo il 16enne con calci e pugni

Aggredito a suon di calci e pugni da un gruppo di ragazzi e ragazze poco più grandi di lui, di sera, intorno alle 19.30, in pieno centro, sotto gli occhi indifferenti di numerosi passanti. A raccontare l'episodio, avvenuto qualche sera fa tra piazza Moro e l'inizio di via Sparano, è la Gazzetta del Mezzogiorno. Vittima del 'branco' di turno uno studente di 16 anni.

L'adolescente si trovava seduto su una panchina di piazza Moro con alcuni amici, quando sono arrivati i 'bulli': un gruppo di una decina di persone, tra cui anche due ragazze. Uno di loro ha cominciato a provocare, prendendo a pizzichi  uno dei ragazzi. Poi, quando il 16enne, per evitare altri problemi, si è alzato, invitando anche il resto della sua comitiva ad andar via, è scattata l'aggressione: due dei bulli l'hanno bloccato, facendolo cadere per terra e colpendolo con calci e pugni. Nonostante le botte, il 16enne è riuscito ad alzarsi e ad allontanarsi insieme agli amici. Poco dopo però, è stato costretto a tornare sul posto per riprendere il motorino. E lì ha ritrovato il branco, che lo aveva aspettato, e che lo ha aggredito ancora una volta. Tutto, secondo la testimonianza del giovane  raccolta dalla Gazzetta del Mezzogiorno, sotto gli occhi indifferenti di decine di passanti che a quell'ora affollavano la zona.

Poco dopo, sul posto sono giunti gli agenti della Polizia municipale e il padre del 16enne aggredito. Il ragazzo si è recato al pronto soccorso del Policlinico per farsi medicare: ha riportato ferite giudicate guarbili in otto giorni. Il 16enne e la sua famiglia, tuttavia, hanno deciso di non sporgere denuncia. Di certo non è la prima volta che episodi simili si verificano, spesso proprio in pieno centro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito e picchiato con calci e pugni, 16enne vittima dei bulli in piazza Moro

BariToday è in caricamento