rotate-mobile
Cronaca Acquaviva delle Fonti

Assalto in un supermercato di Acquaviva: rapinatore incastrato da telecamere e da un buco dell'auto

In manette un 30enne, accusato di aver svaligiato, il 2 marzo scorso, un esercizio commerciale. Si cerca il complice. Gli inquirenti sono risaliti alla sua identità dopo aver notato il foro nella Smart utilizzata per il colpo

E' stato arrestato dai Carabinieri un rapinatore ritenuto responsabile, assieme a un complice, dell'assalto al supermercao 'Despar' di Acquaviva delle Fonti, messo a segno lo scorso 2 marzo: in manette è finito un 30enne originario di Triggiano, già noto alle Forze dell'Ordine. L'uomo dovrà rispondere di rapina aggravata. 

Il colpo al supermercato

L'assalto venne effettuato in pieno giorno, attorno alle 11.30: due malviventi, travisati con uno scaldacollo ed armati di coltello, fecero irruzione nell'esercizio commerciale minacciando la cassiera di consegnare l'incasso. I malviventi fuggirono via con circa 600 euro in contanti, venendo però immortalati dalle telecamere di videosorveglianza del supermercato. I fotogrammi sono stati acauisiti dai Carabinieri che hanno poi indirizzato le indagini verso il 30enne pregiudicato.

Nella sua abitazione, a seguito di una perquisizione pochi giorni dopo la rapina, furono rinvenuti e sequestrati alcuni indumenti utilizzati per il colpo e l'auto adoperata per compiere la rapina, una Smart con il particolare di un foro circolare causato dalla ruggine, notato dagli investigatori. Il 30enne, su decisione del Gip a seguito di richiesta della Procura, è finito nel carcere di Bari. Indagini a tutto campo per identificare il secondo rapinatore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto in un supermercato di Acquaviva: rapinatore incastrato da telecamere e da un buco dell'auto

BariToday è in caricamento