rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palese - Macchie

Anziana rapinata in casa a Palese: cinque arresti, in manette anche la badante

L'episodio nell'ottobre 2016: i malviventi, dopo aver bloccato e minacciato la 72enne, fuggirono portando via la cassaforte. Complice della banda sarebbe stata la badante della donna, che avrebbe aiutato i rapinatori ad entrare nell'abitazione

Avevano fatto irruzione in casa, con abiti scuri e volti coperti da passamontagna, e dopo aver bloccato e minacciato brutalmente la proprietaria - una 72enne con gravi problemi di deambulazione - avevano scardinato, da una delle pareti del soggiorno, la cassaforte contenente preziosi per 15mila euro, per poi dileguarsi.

Per quella violenta rapina, avvenuta nell'ottobre 2016 a Palese, i carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito oggi cinque ordinanze di custodia cautelare - due in carcere e tre ai domiciliari - emesse dal GIP del Tribunale barese, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

I nomi degli arrestati

Tra gli arrestati c'è anche la badante dell'anziana, che avrebbe permesso agli altri complici, tra i quali figura il suo compagno, di accedere liberamente nell'abitazione della vittima. 

La povera donna, costretta ad assistere alla rapina senza poter chiedere aiuto, probabilmente a causa del trauma subito per la vicenda, dopo due giorni, era stata colpita da un infarto cardiaco, dagli esiti del quale è ancora in via di ripresa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana rapinata in casa a Palese: cinque arresti, in manette anche la badante

BariToday è in caricamento