rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Madonnella / Largo Giordano Bruno

Madonnella: colpo in banca fallisce, rapinatore beffato dalle banconote macchiate

Nel mirino la sede del Credito Cooperativo. Quando si è accorto di avere tra le mani delle 'mazzette antirapina', il bandito non ha potuto far altro che abbandonare il bottino in strada e fuggire

Ha fatto irruzione nel primo pomeriggio, all'orario di riapertura della banca. Minacciando la cassiera con un taglierino si è fatto consegnare il denaro, ed è fuggito. Non tutto però è andato secondo i suoi piani. A mandare a monte la rapina è stato il dispositivo di sicurezza che macchia indelebilmente le banconote. Così, quando si è accorto di avere tra le mani un bottino irrimediabilmente 'riconoscibile', non ha potuto far altro che abbandonare il denaro e darsi alla fuga.

E' accaduto ieri pomeriggio in largo Giordano Bruno, sul lungomare, nella sede del Credito Cooperativo di Bari. Il bandito - non ancora identificato - prima si è impossessato del denaro, poi, quando si è reso conto dei segni apposti sulle banconote, le ha abbandonate sul marciapiede poco distante dalla banca e è fuggito senza lasciare traccia.  Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica e gli investigatori della Questura, che stanno esaminando i filmati dell'impianto di videosorveglianza nel tentativo di individuare il rapinatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonnella: colpo in banca fallisce, rapinatore beffato dalle banconote macchiate

BariToday è in caricamento