rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Rapina shock al bar Savoia, il bandito in azione sotto gli occhi di un bambino

E' accaduto ieri sera intorno alle 21. Un uomo è entrato nel bar e minacciando la cassiera con un coltello si è fatto consegnare l'incasso. Tutto sotto gli occhi di un bambino di 4 anni. La scena è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza, e il filmato diffuso su Fb

E' entrato in azione intorno alle 21. Coltello in pugno, il volto coperto da sciarpa e cappello, ha fatto irruzione nel bar Savoia, in pieno centro. Dopo aver minacciato il barista si è diretto verso la cassa, e ha costretto la cassiera a consegnarli l'incasso della giornata, poi si è dileguato. Tutto in pochi minuti, sotto gli occhi ignari di un bambino di quattro anni, che si trovava proprio lì davanti quando il rapinatore è entrato nel locale.

Le fasi della rapina sono state immortalate da una telecamera di sorveglianza. Nel video, pubblicato stamattina su Facebook e acquisito dagli investigatori che dovranno esaminarlo, si vede chiaramente il rapinatore che entra spavaldo nella caffetteria, si dirige prima verso il bancone e poi verso la cassa, guardando anche verso la telecamera. Poi minaccia la cassiera, incurante della presenza del bambino, e si dilegua dopo aver prelevato il bottino.

GUARDA IL VIDEO DELLA RAPINA

A diffondere il filmato della rapina su Facebook è stato lo stesso titolare del Bar Savoia, Mino D'Alonzo, che in questo modo, ha spiegato, ha voluto lanciare un allarme sulla sicurezza in città. Quello accaduto ieri sera, infatti, è solo l'ultimo di una serie di episodi che si sono succeduti nelle ultime settimane in pieno centro. Un'escalation che preoccupa sempre più gli esercenti. Soltanto alcuni giorni fa, i rapinatori entrarono in azione in una nota gioielleria nel murattiano; giovedì scorso il colpo in Ateneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina shock al bar Savoia, il bandito in azione sotto gli occhi di un bambino

BariToday è in caricamento