rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bitonto / Via Giuseppe Verdi

Rapinano una farmacia, in manette due giovanissimi a Bitonto

Il colpo ieri pomeriggio. I due sono stati arrestati poco dopo dalla polizia grazie. Sarebbero i responsabili anche di un'altra rapina in farmacia compiuta domenica sera sempre a Bitonto

Due giovani rapinatori sono finiti in manette ieri pomeriggio a Bitonto. Si tratta di un 19enne e un 17enne, arrestati dalla polizia poco dopo aver compiuto una rapina alla farmacia "Manfreda".

Ad allertare gli agenti delle volanti è stata la telefonata anonima di un cittadino che ha segnalato l'accaduto. Sulla base di quelle indicazioni e degli indizi raccolti attraverso i filmati della telecamera di videosorveglianza, i poliziotti sono si sono messi sulle tracce dei rapinatori, intercettandoli poco dopo nella centrale via Verdi. Dopo un inseguimento per le vie del paese, uno dei due rapinatori - il 19enne - è stato bloccato, mentre il complice - il 17enne - è riuscito a fuggire, ma è stato rintracciato e bloccato poco dopo presso la sua abitazione.

Perquisendo la case dei due giovani hanno inoltre rinvenuto il bottino di circa 1400 euro, una pistola a salve, modificata per sparare proiettili veri, un passamontagna ed i cassetti di due registratori di cassa. I due rapinatori, messi alle strette dalle prove, hanno infatti ammesso di aver compiuto anche la rapina avvenuta domenica sera presso la farmacia Donadio. Ora gli accertamenti proseguono al fine di capire se i due siano responsabili anche di altre rapine avvenute nelle scorse settimane.

"Una risposta confortante, che tutta la città attendeva con ansia”, ha commentato il sindaco Michele Abbaticchio. "Lo Stato dimostra così una presenza efficace e determinata a garantire la legalità". "I due giovani rapinatori catturati – ha detto Abbaticchio – potrebbero essere parte fondamentale della banda che in queste settimane ha tenuto in scacco la rete commerciale della città, con rapine e incursioni ai danni di numerosi esercizi, alimentando un clima di paura, al quale sabato prossimo risponderemo tutti in coro con una manifestazione pubblica dal forte valore simbolico. In questa prospettiva la soddisfazione per l’ottimo lavoro delle Forze dell’ordine è ancora più piena".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano una farmacia, in manette due giovanissimi a Bitonto

BariToday è in caricamento