rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Domenico Nicolai

Rapinano farmacia in pieno centro, incastrati dalle telecamere: due arresti

Il colpo venerdì scorso in via Nicolai. In carcere sono finiti due baresi di 19 e 30 anni, già noti alle forze dell'ordine. I carabinieri li hanno identificati grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della farmacia

Uno di loro, armato di coltello, il volto coperto dal cappuccio di una felpa, ha fatto irruzione nella farmacia. L'altro, il complice, lo ha atteso all'esterno, a pochi metri di distanza, a bordo di Honda Hornet, pronto alla fuga. A documentare le fasi della rapina avvenuta venerdì scorso, intorno alle 5 di pomeriggio, nella farmacia "della Posta" in via Nicolai, sono state le immagini registrate da una telecamera di sorveglianza. Le stesse che hanno permesso ai carabinieri di identificare e arrestare, nel giro di meno di 24 ore, i due autori del colpo, due giovani baresi.

In carcere sono finiti Vincenzo Di Leo, 18 anni, sorvegliato speciale del San Paolo (colui che è entrato coltello in pugno nella farmacia) e il suo complice, Gianluca Ortolino, 30 anni, del quartiere Madonnella.

I RAPINATORI IN AZIONE: GUARDA IL VIDEO

Oltre ai filmati, a condurre gli investigatori sulle tracce dei due sono state anche alcune impronte digitali lasciate sulla porta in vetro della farmacia, nel momento in cui, coltello alla mano, il rapinatore aveva fatto irruzione nell'esercizio commerciale, per poi fuggire con il bottino di 1500 euro.

Attraverso alcuni filmati registrati dalla rete di videosorveglianza cittadina, inoltre, gli investigatori sono riusciti a ricostruire l'esatto percorso compiuto dai rapinatori in moto: dalla casa di Ortolino, al quartiere Madonnella,  fino alla farmacia di via Nicolai, per poi tornare nuovamente a Madonnella.

Al momento sono in corso ulteriori indagini per verificare se gli arrestati possano essere stati coinvolti in altri episodi simili che si sono verificati negli ultimi giorni in città.

CON IL COLTELLO SOTTO GLI OCCHI DEL BIMBO: RAPINA SHOCK AL SAVOIA

DI LEO VINCENZO 22-03-1995(1)-3ORTOLINO GIANLUCA 19-07-1984-2

* Vincenzo Di Leo e Gianluca Ortolino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano farmacia in pieno centro, incastrati dalle telecamere: due arresti

BariToday è in caricamento