rotate-mobile
Cronaca Ruvo di Puglia

Puntano pistola contro il pizzaiolo durante la rapina, ma l'arma si inceppa: due arresti a Ruvo

Le drammatiche fasi dell'assalto registrate filmate dal circuito di videosorveglianza del locale. In carcere sono finiti 36enne pregiudicato, già agli arresti domiciliari, e un 37enne, entrambi di Terlizzi

Sono da poco passate le 22 di domenica sera quando due rapinatori fanno irruzione in una pizzeria da asporto di Ruvo. Il locale è ancora pieno di giovani. Uno dei due malviventi - che, si scoprirà dopo, dovrebbe essere agli arresti domiciliari - impugna una pistola semiautomatica cal. 6,35.

I due intimano al titolare di consegnare il denaro in cassa. L'uomo esita un attimo e in quel momento scatta la reazione violenta del rapinatore: inserisce il colpo in canna, preme più volte il grilletto. Solo per un miracolo la pistola si inceppa, e i ripetuti tentativi di fare fuoco vanno a vuoto. Il pizzaiolo e una dipendente del locale allora reagiscono, ingaggiando una violenta colluttazione con i malviventi, che alla fine fuggono portando via solo 50 euro.

PISTOLA PUNTATA AL VOLTO DEL PIZZAIOLO: IL VIDEO DELLA RAPINA SHOCK

Attimi di terrore, immortalati dalle telecamere di videosorveglianza del locale. Sul posto intervengono i carabinieri della Stazione di Ruvo che nel giro di poco tempo, anche grazie all'ausilio delle immagini registrate dalle telecamere, sono riusciti ad identificare i due rapinatori e ad arrestarli, sequestrando l'arma completa di proiettili. In carcere sono finiti Francesco Cipriani, 36 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, e Vittorio De Lia, di 37 anni, entrambi di Terlizzi. Gravissime le accuse: rapina, lesioni, tentato omicidio, porto abusivo di arma clandestina ed evasione.

Pistola puntata contro il pizzaiolo, la fotosequenza della rapina shock

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puntano pistola contro il pizzaiolo durante la rapina, ma l'arma si inceppa: due arresti a Ruvo

BariToday è in caricamento