rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Alberobello / Via Lamarmora Alessandro

Alberobello: tentano rapina in salumeria, tre arresti

A volto coperto e armati di pistola hanno fatto irruzione nel negozio, ma la reazione dell'uomo li ha messi in fuga. Sono stai rintracciati e arrestati poco dopo dai carabinieri

Tre uomini, due 35enni ed un 23enne, sono stati arrestati ad Alberobello dai carabinieri con l'accusa di tentata rapina aggravata in concorso. Due di essi, a volto coperto e armati di pistola, hanno fatto irruzione in una salumeria e minacciando il titolare hanno tentato di farsi consegnare l'incasso. La reazione dell'esercente ha messo in fuga i malfattori che si sono dileguati a bordo di una Alfa 147 condotta dal complice che era fuori ad attenderli per la fuga.

Le ricerche dei malfattori diramate dalla centrale operativa di Monopoli hanno permesso ai Carabinieri di intercettare a bloccare l'auto, in giro nel centro abitato di Monopoli. Il conducente e' stato identificato quale uno dei responsabili del colpo. I successivi accertamenti hanno permesso di risalire agli altri due complici che sono stati raggiunti a bloccati presso la loro abitazione. Nelle perquisizioni e' stata sequestrata una pistola a salve, sprovvista di tappo rosso, nonche' alcuni vestiti compatibili con quelli utilizzati per commettere la rapina. Tutti e tre sono stati associati alla casa circondariale del capoluogo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberobello: tentano rapina in salumeria, tre arresti

BariToday è in caricamento