Rapina una salumeria, in manette 26enne di Polignano

E' stato bloccato dai carabinieri poco dopo il colpo messo a segno, insieme ad altri complici non ancora identificati, in un negozio di Fasano. Nella sua auto il bottino e gli indumenti usati per la rapina

Ha messo a segno una rapina in una salumeria di Fasano, ma poco dopo è stato identificato e arrestato dai carabinieri. A finire in manette un 26enne di Polignano, G.G., già noto alle forze dell'ordine.

Il giovane, insieme ad altri complici non ancora identificati, avrebbe fatto irruzione in una salumeria di Via Roma, a Fasano, dove ha aggredito un cliente, addetto alla riscossione di denaro di apparecchiature elettroniche, sottraendo all'uomo circa 8 mila euro, corrispondenti agli incassi prelevati nel corso della mattinata. Poi si sarebbe dileguato a bordo di una Toyota Yaris.

I militari della Compagnia di Monopoli sono stati allertati dai colleghi di Fasano, che hanno fornito il numero di targa del veicolo utilizzato per la fuga, di proprietà del 26enne. I militari si sono quindi recati a Polignano,  dove hanno atteso l’arrivo del giovane, bloccandolo nei pressi della sua abitazione a bordo della Toyota.

Colto di sorpresa e visibilmente nervoso, il 26enne è stato perquisito e trovato in possesso di 385 euro in banconote di piccolo taglio, sul conto dei quali non ha fornito una credibile giustificazione, mentre l’ispezione del veicolo ha permesso di rinvenire due giubbotti scuri. Ulteriori accertamenti hanno consentito il ritrovamento, in un casolare ubicato in agro di Fasano, di ulteriori indumenti e due passamontagna simili a quelli descritti da alcuni testimoni. Tratto in arresto, su disposizione dalla Procura della Repubblica di Bari, il 26enne è stato poi associato presso la casa circondariale del capoluogo. L’autovettura, gli indumenti e il denaro, invece, sono stati sottoposti a sequestro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, tre nuovi casi in Puglia: due sono in provincia di Bari. Non si registrano decessi

  • Pesce e molluschi non tracciati pronti per la vendita: chiuso stabilimento ittico a Bari, scattano sanzioni salate

  • Spari nel bar affollato dopo la lite in strada, preso 32enne: era anche ricercato per traffico di droga

  • Tre nuovi casi di Coronavirus in Puglia: un contagio registrato in provincia di Bari

  • Traffico di droga, spaccio e auto rubate: blitz dei carabinieri nel Barese, sei arresti

  • Vento forte e rischio temporali, maltempo in arrivo anche sul Barese

Torna su
BariToday è in caricamento