rotate-mobile
Cronaca Loseto / Via Giacomo Giacobelli in Loseto

Loseto: rapina una tabaccheria, arrestato 17enne

Armato di pistola giocattolo, ha minacciato il gestore impossessandosi del denaro in cassa. Poi si è dileguato a bordo di una Vespa, ma è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri

Ha messo a segno una rapina in una tabaccheria, poi si è dileguato a bordo di una moto, ma è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri. E' avvenuto ieri in via Giacobelli a Loseto. A finire in manette con l'accusa di rapina aggravata un  17enne barese.

Il baby-rapinatore ha fatto irruzione nell'esercizio commerciale, e minacciando il titolare con una pistola (che si è poi rivelata una pistola giocattolo modificata) si è impossessato del denaro presente nel registratore di cassa, all'incirca 100 euro. Poi si è dato alla fuga a bordo di una Vespa 50.

I carabinieri, intervenuti poco dopo sul posto, sono riusciti in breve tempo a rintracciarlo e a bloccarlo dopo un breve inseguimento. Perquisito, il  17enne è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo alterata e perfettamente somigliante ad una Bruni calibro 9 mm, completa di serbatoio.

La refurtiva è stata in parte recuperata e restituita all’avente diritto, mentre il 17enne è stato accompagnato presso l’Istituto Minorile “Fornelli”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loseto: rapina una tabaccheria, arrestato 17enne

BariToday è in caricamento