rotate-mobile
Cronaca Carrassi / Viale della Repubblica

Viale della Repubblica, sventata una rapina: arrestato uno dei banditi

Tre uomini, due in auto e uno in moto hanno tentato di rapinare una gioielleria, ma la reazione di una delle commesse e l'intervento di un passante hanno permesso l'arresto di uno dei banditi e il recupero di un'arma

Rapina sventata questa mattina in una gioielleria di viale della Repubblica, all'altezza del parco della chiesa russa. E' accaduto intorno alle 10. Stando ad una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, ancora impegnate a raccogliere le testimonianze, tre uomini, di cui uno in moto e due in macchina, si sono avvicinati al negozio. Uno dei banditi, probabilmente quello in motocicletta, si è diretto verso la porta della gioielleria, dove si trovavano due commesse, e spingendole verso l'interno ha effettuato la rapina.

Dopo un tafferuglio, una delle due commesse si è aggrappata all'uomo che  è uscito dal negozio cercando di raggiungere la moto, a quel punto un passante è intervenuto cercando di fermare il rapinatore, che ha iniziato a scappare a piedi attraversando la strada. Proprio sul marciapiede di fronte però l'uomo è stato fermato e successivamente raggiunto dalle forze dell'ordine. Gli altri due complici sono invece scappati in macchina. È stata ritrovata poi una pistola a terra, lasciata probabilmente dai due in macchina.

IMGP2821-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale della Repubblica, sventata una rapina: arrestato uno dei banditi

BariToday è in caricamento