rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

A bordo di una BMW per fare furti e scippi, presi rapinatori seriali

I due giravano a bordo dell'auto di lusso individuando le vittime: poi uno di loro entrava in azione scendendo dall'auto e aggredendo il malcapitato di turno

Furti, scippi e rapine: almeno tre nel giro di un mese. A colpire sempre la stessa coppia di malviventi: due baresi, M.T. di 33 anni e G.S. di 30 anni. Tratto particolare il loro modo di agire: i due giravano a bordo di una Bmw di grossa cilindrata individuando da lontano le potenziali vittime. Poi, mentre uno attendeva in auto, l'altro entrava in azione, aggrendendo il malcapitato di turno.

In questo modo avrebbero messo a segno almeno tre colpi. Il primo, lo scorso 5 febbraio ad Acquaviva. Intorno alle 8 di mattina i due avevano avvicinato uno studente 23enne del luogo mentre si trovava bordo della sua Fiat 500. Pistola in pugno, uno dei due malviventi era sceso dell'auto e aveva minacciato il ragazzo, facendosi consegnare l’orologio e le chiavi dell'auto con cui poi era fuggito. Lo stesso giorno, neppure un paio d'ore dopo, i due avevano rapinato un 54enne nel quartiere Madonnella. L’uomo, seguito isolato dopo isolato, mentre parcheggiava la sua Audi A3, era stato poi bloccato e, sempre sotto la minaccia della pistola, costretto a consegnare le chiavi dell'auto. L'ultimo colpo il 9 febbraio. Vittima una commerciante barese di 37 anni. La donna aveva appena prelevato 100 euro dall’Ufficio Postale di via Alessandria, quando venne aggredita in strada dal 33enne armato di pistola che le strappò la borsa procurandole lesioni. Quella volta l’immediato intervento dei Carabinieri consentì in quella occasione di arrestare il 33enne e di recuperare l’intera refurtiva che aveva nascosto nella cassetta Enel di un condominio vicino.

Così oggi, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, al 33enne il provvedimento è stato notificato in carcere a Foggia dove si trova detenuto, mentre il 30enne, dopo le formalità di rito, è stato associato presso il carcere di Bari.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A bordo di una BMW per fare furti e scippi, presi rapinatori seriali

BariToday è in caricamento