rotate-mobile
Cronaca

Regionali, la proposta di Fitto: "Ticket Schittulli-Poli Bortone"

L'ex ministro, dopo le fibrillazioni degli ultimi giorni, prova a far uscire dall'impasse il centrodestra: "Possiamo unire le energie migliori". Vitali (FI) risponde subito: "Sì al ticket, ma a ruoli invertiti"

"Alla luce della situazione delle ultime ore, avanzo l'ipotesi di un ticket Schittulli-Poli Bortone, unendo tutte le energie migliori" per "chiarire chi lavora per unire e per vincere,e chi invece gioca a perdere, prigioniero di ostilità e calcoli romani". Raffaele Fitto prova ad uscire dall'impasse in cui è finito il Centrodestra pugliese per prossime elezioni.

La guerra all'interno di Forza Italia ha portato il commissario regionale, Vitali, a proporre Adriana Poli Bortone candidata presidente, in contrapposizione all'ex ministro salentino che invece sostiene Francesco Schittulli, preferito anche dagli altri partiti della coalizione.

L'europarlamentare ha così lanciato l'idea di un tandem con in testa l'oncologo barese, supportato dall'ex sindaco di Lecce. La proposta, però, non sembra suscitare entusiasmi in VItali: "Non è possibile per FI sostenere Schittulli perché lui ha cacciato FI dalla coalizione, possiamo valutare l'ipotesi di un ticket Poli Bortone-Schittulli".
   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, la proposta di Fitto: "Ticket Schittulli-Poli Bortone"

BariToday è in caricamento