rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

In pellegrinaggio a Turi la reliquia di San Giovanni Paolo II

La reliquia 'Ex Sanguine' donata dall'Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia Santi Medici di Polignano sarà portata a Turi il prossimo 18 settembre

Turi si prepara ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, che arriverà nella cittadina, presso la parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice, il prossimo 18 settembre.

Si tratta di una reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paolo II donata da Sua Eminenza Stanislaus Card. Dziwisz, Arcivescovo Metropolita di Cracovia, all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia Santi Medici di Polignano, in occasione del decennale dell’associazione.

L’evento, inserito all’interno della novena in preparazione alla festa dei Santi Medici e Martiri Cosma e Damiano, di San Pio e del SS. Crocifisso, "rappresenterà un modo concreto per vivere la comunione spirituale con i santi, guidando tutti alla riscoperta della propria fede".
 
PROGRAMMA
Lunedì 18 Settembre
Ore 18.30 accoglienza della Reliquia di S. Giovanni Paolo II nel campo dell’Oratorio e breve processione verso la chiesa
Ore 19.00 Santa Messa solenne.
Ore 20.00 Veglia Eucaristica comunitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pellegrinaggio a Turi la reliquia di San Giovanni Paolo II

BariToday è in caricamento