rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ponte, Fiera e 'Patto per la Puglia': Renzi oggi in visita a Bari

Ad aprire la giornata barese del premier l'inaugurazione del ponte dell'Asse Nord-Sud. Poi la partecipazione alla cerimonia di apertura della Fiera e la firma del 'patto' per i fondi alla Puglia con Emiliano

Sarà una giornata densa di appuntamenti quella del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, oggi in visita a Bari.

Primo appuntamento alle ore 10, per l'inaugurazione del nuovo ponte dell'Asse Nord-Sud. Ad accogliere Renzi ci saranno il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e il presidente della Regione, Michele Emiliano.

La giornata barese del premier proseguirà con la partecipazione alla cerimonia inaugurale della 80esima edizione della Fiera del Levante, nello Spazio 7 del quartiere fieristico. Per consentire lo svolgimento della cerimonia in condizioni di sicurezza, la Questura di Bari ha disposto lo slittamento delll'apertura ai visitatori, che avverrà alle 14.30.

INAUGURAZIONE FIERA DEL LEVANTE: LA DIRETTA VIDEO

Subito dopo la cerimonia, sempre all'interno dello Spazio 7, Renzi siglerà con il governatore Emiliano il 'Patto per la Puglia', che assegna alla regione 2 miliardi e 71 milioni di euro, integrati da ulteriori 1,4 miliardi di euro da parte del Cipe, per finanziare opere infrastrutturali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte, Fiera e 'Patto per la Puglia': Renzi oggi in visita a Bari

BariToday è in caricamento