rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Restaurati i due bellissimi simulacri dei S.S. Medici a Molfetta

I simulacri dei S.S. Medici Cosma e Damiano, dopo circa un anno di restauro sono pronti la grande festa, a Molfetta.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Molfetta nella seconda domenica di ottobre, si festeggiano i Santi Medici Cosma e Damiano con una partecipata processione che si snoda a partire dalla parrocchia di San Gennaro percorrendo le principali vie cittadine. 

Quest'anno saranno portati in processione i due bellissimi simulacri dei S.S. Medici Cosma e Damiano, dopo circa un anno di restauro sono pronti la grande festa, a Molfetta, fatta di di suoni e di colori, di ringraziamenti e di preghiere. 

La processione si snoda la mattina alle 08.00, e percorre le principali vie cittadine, per far rientro alle 12.30, si invita la cittadinanza a partecipare. 

Ore 7.00 Celebrazione Eucaristica 
Ore 8 - l'uscita dei Santi e processione cittadina 

Questo è il percorso: 

Via S. Pansini, Via D. Picca, Via Sigismondo, via S: Angelo, Via V Emanuele, P.zza Garibaldi, Corso Dante, Via S: Domenico, Via S: Rocco, Via Ten. Ragno, Via Annunziata, P.zza Paradiso, Via Immacolata, Via D. Manin, Via Roma, P.zza Cappuccini, C.so M. di Savoia, C.so M. di Savoia, P.zza V. Emanuele, Via S. Pansini. 

processione dei S.S. Medici a Molfetta 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restaurati i due bellissimi simulacri dei S.S. Medici a Molfetta

BariToday è in caricamento