rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Japigia / Via Giuseppe Prezzolini

Nuove poltrone e impianto elettrico sistemato: l'auditorium del Salvemini si rinnova. Lacoppola: "Ora è a norma"

I lavori all'interno del liceo scientifico sono partiti alla fine dello scorso anno scolastico, sfruttando gli 800mila euro dei fondi regionali disposti nel 2012

Nuove poltroncine di colore blu e un pianto elettrico rimesso a norma: l'auditorium del liceo scientifico 'Salvemini', a Japigia, si è presentato agli studenti questa mattina con un nuovo look. Ad annunciarlo è il consigliere metropolitano delegato all'Edilizia Scolastica, Vito Lacoppola, attraverso un post su Facebook: "Lasciamo quest'opera alla comunità studentesca, a testimonianza della funzione sociale che è chiamato a svolgere come contenitore culturale in un quartiere di frontiera come Japigia".

I lavori, partiti alla fine dello scorso anno scolastico, fanno parte di uno dei 10 cantieri avviati dalla Città metropolitana negli istituti baresi, sfruttando gli 800mila euro di finanziamento frutto di un accordo regionale del 2012. "Adesso preoccupiamoci di trattare il nuovo auditorium come se fosse il salotto di casa nostra, anche perché con le nuove poltroncine si sta veramente comodi" scherza il consigliere metropolitano sui social network, ricordando gli anni di chiusura forzata della struttura denominata 'Casa delle Culture'. 

Eppure, negli ultimi anni, nonostante l'impianto non fosse - a detta del consigliere - pienamente a norma, l'Auditorium è stato utilizzato dal personale scolastico per ospitare incontri con grandi personalità della Repubblica, tra cui i presidenti di Camera e Senato Laura Boldrini e Pietro Grasso. Proseguono intanto i lavori anche sugli infissi dell'istituto, necessari ora che le temperature stanno scendendo, che rientrano nello stesso finanziamento disposto per l'Auditorium.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove poltrone e impianto elettrico sistemato: l'auditorium del Salvemini si rinnova. Lacoppola: "Ora è a norma"

BariToday è in caricamento