rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Modugno

Scarti edili e vecchi pneumatici, la strada della zona industriale è una discarica: "Tra i rifiuti anche un fusto potenzialmente pericoloso"

La segnalazione delle Guardie ambientali d'Italia da via delle Magnolie, nel territorio di Modugno: intervenute per ripetuti incendi, hanno rilevato nella zona anche la presenza di un bidone dal contenuto ignoto

Un'area completamente ridotta a discarica lì dove finisce via delle Magnolie, nel territorio di Modugno. La segnalazione arriva dalle Guardie ambientali d'Italia, intervenute due volte nel giro di pochi giorni per incendi che si sono verificati in quel momento.

Diverse le tipologie di rifiuti abbandonati, da scarti edili a vecchi pneumnatici e altri materiali di risulta. In particolare, viene segnalata anche la presenza di un grosso fusto, che risulterebbe pieno, e che potrebbe contenere - sottolineano le guardie - materiale potenzialmente pericoloso.

"Si tratta di una zona in cui l'assenza di controlli favorisce il fenomeno dell'abbandono di rifiuti - commentano le guardie ambientali d'Italia - che poi vengono spesso dati alle fiamme. Occorrono più controlli per scoraggiare questo fenomeno, così come potrebbe rivelarsi efficace l'installazione di fototrappole".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarti edili e vecchi pneumatici, la strada della zona industriale è una discarica: "Tra i rifiuti anche un fusto potenzialmente pericoloso"

BariToday è in caricamento