rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca

Canale Lamasinata invaso dai rifiuti, la 'festa di compleanno' del M5S: "Degrado identico a 12 mesi fa"

I consiglieri comunali e municipali del Movimento, assieme agli attivisti, si sono dati appuntamento a San Girolamo per constatare lo stato "vergognoso" dell'area

Una "festa di compleanno" per 'commemorare' la presenza di rifiuti abbandonati nel canale Lamasinata, in zona San Girolamo a Bari. Appuntamento in via Casavola, questa mattina, per attivisti e consiglieri comunali e municipali baresi del Movimento Cinque Stelle che denunciano lo stato "vergognoso" dell'area: “A nulla sono valse le nostre segnalazioni alla Ripartizione Igiene e Ambiente ed alla commissione municipale con delega all’igiene, tanto meno la diffida al sindaco" spiegano, sottilineando come la situazione sia "la stessa di un anno fa".

Il M5S: "Amministrazione inadempiente"

"Chiaramente - aggiungono - chi sporca e abbandona rifiuti in giro dev’essere punito, ma se chi di competenza non ripulisce è anche peggio. L’Amministrazione ha il dovere di adoperarsi per garantire l’igiene e il decoro urbano".  Si è trattato di una manifestazione "provocatoria" con cui "accendere i riflettori sulle inadempienze dell’amministrazione e sensibilizzare i cittadini stessi ad avere cura del proprio territorio. È deplorevole tale abbandono nella città metropolitana governata dal presidente dell’Anci, Antonio Decaro, Bari dovrebbe essere da esempio per tutti i comuni d’Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canale Lamasinata invaso dai rifiuti, la 'festa di compleanno' del M5S: "Degrado identico a 12 mesi fa"

BariToday è in caricamento